sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese'Strada facendo' a Concordia sulla Secchia, 27-28-29 settembre





‘Strada facendo’ a Concordia sulla Secchia, 27-28-29 settembre

StradaFacendoConcordiaIl 27, 28 e 29 settembre a Concordia è Strada Facendo, il tradizionale raduno degli artisti di strada che porterà a Concordia buskers eccezionali. Ma quest’anno Strada Facendo sarà anche molto altro. Quest’anno la manifestazione si articola su 3 giorni in un percorso di spettacoli e attrazioni che punta a connettere Piazza della Repubblica, le vie che attraversano il centro storico e la nuova area commerciale che ospita le attività economiche delocalizzate a causa del sisma.

Il primo appuntamento è per venerdì 27 settembre, quando dalle ore 18 si potranno assaggiare degustazioni gastronomiche in via Mazzini, cenare con una maccheronata nell’area commerciale Concordia nuova e concludere la serata in Piazza della Repubblica con lo spettacolo del gruppo musicale concordiese “Polenta & Osei”.

Sabato 28 settembre Concordia offre attrazioni per grandi e piccini: in piazza della Repubblica alle ore 21 si esibisce il gruppo musicale “Polaroid”, mentre l’area commerciale “Concordia nuova” offre per tutti i bambini uno straordinario spettacolo di burattini.

Domenica 29 settembre è il giorno di Strada Facendo, il raduno nazionale degli artisti di strada che, dalle 10 del mattino fino a sera, porterà a Concordia buskers eccezionali che si esibiranno con spettacoli itineranti da Piazza della Repubblica attraverso le vie del centro storico fino all’area commerciale “Concordia nuova”. Si potranno ammirare spettacoli di equilibrismo, acrobatici, teatrali, e ancora madonnari, clown e animazione per i più piccoli. Domenica 29 settembre saranno in azione anche gli artisti della street art del progetto Icone 5.9 che realizzeranno i loro graffiti per il Comune di Concordia proseguendo nel loro messaggio di solidarietà con le popolazioni colpite dal sisma.

La manifestazione Strada Facendo è realizzata grazie al contributo del Programma Operativo Regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale.

 

















Ultime notizie