Lunedì 30 settembre iniziano i lavori di asfaltatura di via Viazza di Ramo, nel tratto compreso tra la rotatoria della Fiera (via Virgilio) e la rotatoria di Via Ovidio. I lavori saranno eseguiti durante le ore diurne per la presenza di un canale che corre parallelamente alla strada.
Da mercoledì 2 ottobre prenderà il via l’asfaltatura del tratto stradale compreso tra la rotatoria casello Modena Nord e la rotatoria della Fiera (cavalcavia autostradale), compresa la rotatoria stessa. In questo caso le squadre di tecnici opereranno nelle ore notturne. Al termine di questo intervento inizieranno, sempre di notte, i lavori di risanamento di Via Emilia Ovest, nel tratto compreso tra Cittanova, nelle due direzioni di marcia, e l’uscita 16 Bruciata. I cantieri, salvo maltempo, rimarranno aperti per una ventina di notti. Per questi interventi di manutenzione straordinaria viaria l’Amministrazione spenderà 330 mila euro.
I lavori notturni saranno eseguiti da ditte appaltatrici, sotto la direzione del Settore manutenzione traffico e logistica.