Alle ore 13.50 di ieri una Volante è intervenuta presso l’istituto musicale Peri, perché alcuni dipendenti avevano bloccato un giovane che poco prima si era reso responsabile del furto di un portafoglio. Sul posto gli Agenti sono stati contattati da un addetto alla segreteria, il quale riferiva che il giovane poco prima si aggirava al primo piano confondendosi tra i presenti, ma aveva destato sospetti agli studenti che hanno allertato il personale dell’Istituto.
Lo stesso interpellato sulle ragioni della sua presenza, aveva risposto di essere interessato ad informazioni scolastiche che avrebbe chiesto in segreteria. Seduto all’esterno di un ufficio della direzione, ha finto di aspettare l’incaricato momentaneamente assente, il quale al ritorno si accorgeva del furto del proprio portafogli e del ladro che fuggiva via. Il giovane è stato bloccato in attesa dell’arrivo della polizia.
All’atto della formalizzazione dell’arresto in Questura, l’uomo ha permesso il ritrovamento non solo del portafoglio ma anche di un lettore mp3 che aveva preso in precedenza su una cattedra di un’aula didattica vuota, riconsegnato all’avente diritto, una studentessa. F.L.N., 28 anni, residente in città, con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per furto aggravato e continuato.