giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaFilippi: "A Guastalla continua la raccolta firme per una giustizia giusta"




Filippi: “A Guastalla continua la raccolta firme per una giustizia giusta”

Il Consigliere regionale di Forza Italia, Fabio Filippi, sabato 21 settembre dalle ore 10 alle 13, sarà a Guastalla in Piazza Mazzini, in occasione del mercato settimanale, per raccogliere assieme ad altri dirigenti di Forza Italia, le firme dei cittadini a sostegno dei referendum per la riforma della giustizia.

Dopo il successo ottenuto in altri comuni della provincia reggiana, dove si sono raccolte oltre 2000 firme ora l’impegno dell’azzurro si sposta a Guastalla.

Guastalla rappresenta l’ultima tappa di un percorso che ha interessato i principali comuni reggiani: un grande sforzo organizzativo che gli attivisti di Forza Italia hanno affrontato con tenacia e convinzione.

Fra la gente è diffusa la consapevolezza della necessità di una riforma della giustizia nella quale tutti i cittadini, compresi i magistrati, siano uguali di fronte alla legge.

Forza Italia intende mobilitarsi per garantire il successo della raccolta delle 500mila firme necessarie per indire i referendum sulla giustizia.

Oggi è praticamente impossibile, in questo parlamento, condurre in porto la riforma della giustizia: per questa ragione si è scelta la strada del referendum abrogativo. I quesiti referendari sostenuti dal Pdl sono cinque e riguardano: la separazione delle carriere dei magistrati; la responsabilità civile dei magistrati; il rientro nelle funzioni dei magistrati fuori ruolo; la custodia cautelare, oggi spesso abusata.

Alla raccolta delle firme per il referendum saranno presenti, oltre al Consigliere Fabio Filippi, anche Cristina Fantinati, Capogruppo del Pdl in Consiglio comunale a Novellara, la coordinatrice provinciale del Pdl Roberta Rigon, il Coordinatore cittadino di Reggio, Gianfranco Carugo ed altri dirigenti locali.

Dopo la raccolta delle firme è previsto un incontro conviviale al ristorante Rina, sul Lido Po di Guastalla.

Gli azzurri sono stati galvanizzati dal videomessaggio lanciato mercoledì scorso dal presidente Silvio Berlusconi e si sono ulteriormente convinti della necessità di una riforma della giustizia in Italia.

Il Consigliere Filippi, in perfetta sintonia con il Presidente Berlusconi, ha ricordato che: “Siamo diventati un Paese in cui non vi è certezza del diritto, siamo una democrazia dimezzata. La magistratura, da ordine dello Stato si è trasformata in un contropotere in grado di condizionare il potere legislativo e quello esecutivo.”

La raccolta firme continuerà fino a domenica sera nella sede di Forza Italia della montagna a Casina

 
















Ultime notizie