giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaAperte le iscrizioni alla scuola di musica di Brescello, mentre domenica sarà...





Aperte le iscrizioni alla scuola di musica di Brescello, mentre domenica sarà un “pomeriggio a colori”

musica_spartito_2Proseguono le iscrizioni alla scuola di musica per l’anno scolastico 2013-2014 che si svolgeranno alla scuola elementare “Righi” in via Roma a partire dal 7 ottobre. I corsi previsti riguarderanno solfeggio e teoria musicale, flauto dolce, sassofono, clarinetto, tromba e trombone, tastiera, batteria, chitarra e canto.

Il termine per le iscrizioni è fissato per lunedì 30 settembre; giovedì 3 ottobre alle 21, inoltre, in sala Prampolini (Centro Culturale, sopra la biblioteca), si terrà una riunione informativa con i genitori relativa ai corsi e alle attività.

Per informazioni e iscrizioni: Ufficio Turistico di Brescello, via Cavallotti, presso Museo Guareschi (telefono 0522-482564, e-mail ufficioturismo@comune.brescello.re.it).

***

Sarà un pomeriggio colorato e da colorare per i bambini, per i ragazzi e per le famiglie in piazza Mingori a Brescello, domenica a partire dalle 15. Promosso da Gruppo Bianka, Gruppo archeologico di Brescello, istituto comprensivo di Poviglio e Brescello, Fondazione “Paese di Don Camillo e Peppone”, con il patrocinio del Comune, il “pomeriggio a colori” sarà caratterizzato da una ricca serie di iniziative.

Tra queste, il concorso artistico “L’angolo del mio paese che preferisco”, rivolto ai ragazzi di Brescello, promosso dal gruppo archeologico “M.S.Otone”, che si concluderà alle 18 con la premiazione. In programma, inoltre, un’esposizione d’arte liutaia a cura di mastro Flaviano Tinelli, un’esposizione d’arte con opere di artisti locali e reggiani e una mostra fotografica a cura di Obiettivo Natura.

Nel corso del pomeriggio saranno allestiti anche laboratori creativi per bambini: al costo di un solo euro, i bambini potranno partecipare a “Dipingere con il caffè” (dai sei anni in su), a “Esperimenti a colori” (dai quattro) e a un laboratorio manuale. Queste attività saranno organizzata dal gruppo Bianka e dal Comitato genitori delle scuole di Brescello.

 

Si parlerà inoltre di piantumazione con “Seminsegni – solo ciò di cui ci prendiamo cura cresce”, iniziativa a cura della scuola dell’infanzia “Soliani Scutellari”. Spazio anche al cibo, con il “cake design”, con dimostrazioni e assaggi alla “Botte golosa” a partire dalle 15.

 

Saranno infine a disposizione una bancarella del libro e stand con pop corn, bibite e gnocco fritto. Per informazioni è possibile contattare il gruppo Bianka di Sorbolo (Parma) telefonando al 347-1446614 o inviare una mail a gruppobianka@gmail.com

 
















Ultime notizie