Il Modena Junior U16 parte la stagione ufficiale col piede giusto, supera 11-5 il Vasari Arezzo ed ora il pass per il girone Elite è più vicino.
Partita tesa, con molti errori da una parte e dall’altra, dominata dai modenesi a livello territoriale, con gli ospiti molto pericolosi nelle ripartenze. Alla prima occasione sono proprio i toscani a rompere l’equilibrio, sfruttando una difesa modenese non impeccabile. La reazione dei ragazzi di coach Bigliardi non si fa attendere e con due piazzati di Chibalie ribaltano il punteggio: 6-5. Nel finale di partita lo stesso Chibalie realizza la meta del definitivo 11-5.
Sabato 21 settembre il barrage continua con il Modena Junior Under 16 atteso dalla sfida in trasferta contro Lyons Valnure: servirà vincere per essere sicuri di accedere al girone Elite.
Il XV del Modena Junior U16: Tronconi; Parmeggiani, Chibalie, Cremonini (54’ Carbonella), Casarini; Biskupec, Trombone (31’ Frignan); Salardi, De Pascale, Covi (54’ Guerra); Mariani, Malisano; Tostati, Rodriguez, Zohauir. A disposizione: Landi, Botturini, Gavioli, Tavaglion.