martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiA Carpi i corsi di sicurezza stradale di ACI Modena





A Carpi i corsi di sicurezza stradale di ACI Modena

ready2goL’Automobile Club Modena in collaborazione con il Comune di Carpi dà appuntamento a tutti gli automobilisti, per sabato 21 settembre dalle 14 alle 19, per effettuare gratuitamente un “mini corso” di Guida Sicura presso l’Area Fiere di Carpi. Sarà l’occasione per confrontarsi con i comportamenti da tenere in caso di situazioni di “emergenza” durante la guida.

A disposizione vi saranno vetture appositamente attrezzate, in modo da sperimentare le varie tipologie di frenata in condizioni d’aderenza precaria e capire come poter mantenere il controllo della stessa utilizzando anche le più avanzate tecnologie quali Abs ed Eps.

Su un tracciato parallelo si potrà prendere conoscenza sui comportamenti da tenere per avere il controllo della vettura in un percorso allestito in cui eseguire uno slalom a velocità crescente.

“L’obiettivo di quest’ iniziativa, che voglio ribadire essere gratuita, è quello di migliorare il comportamento su strada di tutte le tipologie di guidatori. I nostri istruttori applicano il protocollo ACI Ready2Go. Il concetto di base oltre alle prove pratiche è quello di formare una cultura di rilevanza etica, sociale e morale – dichiara il dott. Giuseppe Pottocar Direttore dell’ ACI Modena – Attraverso la costante sensibilizzazione e la comunicazione di suggerimenti e consigli pratici, intendiamo favorire lo sviluppo di una generazione tra tutti utenti della strada maggiormente consapevole. Siano essi neopatentati, sia coloro che hanno la patente da parecchi anni, quando questi concetti non erano nel DNA dell’insegnamento all’interno delle autoscuole”.

 
















Ultime notizie