sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneGreen economy e sostenibilità energetica nella nuova programmazione Fesr 2014-2020: martedì 17...





Green economy e sostenibilità energetica nella nuova programmazione Fesr 2014-2020: martedì 17 settembre a Bologna un incontro in Regione con il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato

Green economy e sostenibilità energetica: un green deal per rilanciare l’Emilia-Romagna’. È  questo il tema dell’incontro – che si svolgerà a Bologna il martedì 17 settembre, dalle ore 9.30, presso la Terza torre della Regione in viale della Fiera 8 – nell’ambito degli appuntamenti sulla nuova programmazione 2014-2020 Fesr. All’iniziativa interverrà anche il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato.
L’incontro – introdotto dall’assessore regionale alle Attività produttive, Gian Carlo Muzzarelli – propone una riflessione sulle opportunità offerte dalla nuova programmazione dei fondi europei per promuovere la crescita del sistema economico e produttivo, partendo dai temi dell’efficienza energetica, delle fonti rinnovabili e dello sviluppo di un’economia a basse emissioni.
Infatti, la programmazione dei fondi Fers 2014-2020 si focalizzerà su green economy e sostenibilità. Quindi per individuare priorità, ambiti e obiettivi verso cui indirizzare le azioni dei prossimi sette anni su questi temi, la Regione Emilia-Romagna ha deciso di coinvolgere gli stakeholder del territorio in un percorso di consultazione per consentire all’intera comunità regionale di confrontarsi in vista della definizione dei nuovi programmi operativi, che dovrà avvenire entro dicembre 2013.

















Ultime notizie