giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModena552 studenti per 215 posti ai test di Lingue e Culture Europee...





552 studenti per 215 posti ai test di Lingue e Culture Europee dell’Unimore

test-universitariConcluse le sessioni per il test informatizzato che ha visto impegnati oggi i candidati al corso di laurea triennale a numero chiuso in Lingue e Culture Europee, organizzato nell’ambito del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Alla prova, che si è svolta a Modena presso i Laboratori informatici 1 e 2 del Dipartimento di Economia “Marco Biagi” (via Jacopo Berengario, 51 – ala est) e presso il Laboratorio Informatico del Dipartimento di Giurisprudenza (via San Geminiano 3), sono accorsi 552 studenti su 608 candidati attesi. A loro disposizione 215 posti.

Il tasso di partecipazione è stato dunque molto elevato, pari a 90,79%. L’anno scorso i presenti erano stati 504. Sempre rispetto al 2012 si è avuta dunque un incremento di candidati del +9,52%.

La prova, che si è svolta su più turni a partire dalle ore 9.00, è consistita in un test informatizzato, a cura del Centro Linguistico d’Ateneo, teso ad accertare la conoscenza di una lingua straniera (a scelta dal candidato tra francese, inglese, spagnolo e tedesco) almeno ad un livello B1 (competenza intermedia) del Quadro Comune Europeo di Riferimento. Per rispondere le aspiranti matricole hanno avuto a disposizione un tempo massimo di 2 ore.

La graduatoria, che verrà redatta in base alle indicazioni contenute nel bando di ammissione, sarà resa pubblica a partire da mercoledì 18 settembre 2013 sul sito internet http://www.unimore.it/bandi/StuLau.html e potrà essere visualizzata per mezzo di accesso riservato utilizzando le credenziali generate dal sistema informatico Esse3 al momento della registrazione della domanda.

 

















Ultime notizie