sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiRitorna a Modena 'Music Town' in 5 spazi del centro storico





Ritorna a Modena ‘Music Town’ in 5 spazi del centro storico

tizio-bononciniCon una edizione speciale intitolata “canzoni da appuntamento”, nell’ambito del festival filosofia sull’ “amare”, venerdì 13 settembre ritorna a Modena “Music Town” – il progetto che porta in centro storico ogni settimana appuntamenti musicali in diversi palchi collocati in piazzette, piazze e strade del cuore cittadino.

Nell’occasione saranno cinque (rispetto ai consueti otto) i palchi di Music Town ad animarsi con le performance di “Walamaghe”, Tizio Bononcini (foto) e “The Latinlovers”, per offrire a tutti, come è scritto nel programma del festival filosofia, dopo le fatiche delle lezioni magistrali, una selezione di canzoni del repertorio pop internazionale “per i vostri appuntamenti galanti”.

Alle 19.30 si suonerà sui palchi di piazza Pomposa (“The Latinlovers”), piazza San Francesco (“Walamaghe”) e largo Sant’Eufemia (Tizio Bononcini), mentre alle 20.30 i concerti si svolgeranno in via Gallucci (Tizio Bononcini) e via Taglio (“Walamaghe”).

Tizio Bononcini è un cantautore bolognese. La sua scheda biografica lo presenta come figlio d’arte – la madre pittrice gli canta canzoni popolari alla chitarra fin dalla tenera età; la nonna è appassionata di musica classica e il nonno fanatico di Fred Astaire. È musicista eclettico, compositore e polistrumentista. Ha all’attivo un album – “Entrambi tre” – pubblicato nel 2012 e numerose collaborazioni tra musica, teatro e letteratura

“The Latinlovers” sono un insieme di musicisti e polistrumentisti di natali carpigiani, amanti della buona musica. Singolarmente hanno suonato in diversi complessi musicali e progetti solisti, oltre a vantare prestigiose collaborazioni (Beatrice Antolini, “Giardini di Mirò”). All’anagrafe sono Enrico Pasini, Daniele Rossi, Enrico Mescoli, Luca Torreggiani e Giuseppe Pirone.

“Walamaghe” è un progetto di Kheyre Walamaghe, cantautore modenese eclettico e votato alla sperimentazione pur rimanendo sempre in ambiti pop accessibili. Già pianista di Cisco, ha realizzato vari progetti musicali e vinto numerosi premi. Dal vivo, dice la scheda di presentazione, è una forza della natura. Collabora con il musicista Benji assieme al quale sta incidendo un album con la produzione di Paolo Benvegnù.

Nel successivo venerdì di “Music Town”, il 27 settembre, gli appuntamenti musicali saranno in sintonia con gli eventi in programma per “Modena 29 settembre”.

Il programma del mese di “Music Town” è consultabile anche on line (www.comune.modena.it/musictown).

 

















Ultime notizie