I Carabinieri della stazione di Castelvetro ritengono di avere individuato l’autore di una rapina, effettuata il 18 agosto, a danno del “Bar Alessia”, collocato lungo la via Statale di Castelvetro. Quella notte, alle 04,30 circa, un individuo parzialmente travisato in viso, armato di coltello, entrò nel bar di Ca di Sola e, previa minaccia, costrinse la commessa a consegnare 140 euro presenti in cassa, dopodiché si allontanò a piedi per le vie limitrofe.
Gli accertamenti svolti, sulla scorta della descrizione fornita dalla commessa e dalle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza, hanno consentito agli investigatori di raccogliere indizi utili che hanno portato all’individuazione di F. H., nato in Marocco, classe 82, residente a Castelvetro, celibe operaio, in regola con le norme soggiorno.
Questi, sottoposto ad interrogatorio alla presenza di un avvocato di fronte agli elementi raccolti a suo carico, ha reso ampia ammissione della propria condotta criminale.
Inoltre, nell’abitazione, sottoposta a perquisizione, i militari dell’Arma hanno rinvenuto gli indumenti utilizzati da F.H. nella commissione della rapina