Riapre, il prossimo lunedì 9 settembre, il Centro Bambini e Genitori Scubidù di Carpi, servizio sospeso in seguito agli eventi sismici dello scorso anno. Il Centro avrà una nuova sede in viale De Amicis 61, nella struttura adiacente a quella che ospita da anni il Centro per le Famiglie delle Terre d’Argine. Già subito dopo gli eventi sismici del maggio 2012, che avevano causato la chiusura imprevista di Scubidù e il successivo e diverso impiego di quella sede (che ora ospita una scuola di infanzia), sono iniziati i lavori di ristrutturazione ed adeguamento dei locali di via De Amicis. Gli spazi della nuova sede offriranno ancora occasioni di gioco e incontro per bambini e famiglie insieme, proponendo orari d’apertura dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30 articolati per fasce d’età (cfr. box sotto).
Si accede al Centro muniti di Baby-pass acquistabile presso il Settore Istruzione dell’Unione in corso A. Pio, 91 a Carpi. Il primo ingresso è gratuito.
L’inaugurazione ufficiale di questo importante servizio per l’infanzia restituito ai cittadini dell’Unione Terre d’Argine è stata programmata per domenica 22 settembre nel pomeriggio.
Informazioni ulteriori sono reperibili sul sito web dell’Unione Terre d’Argine.
Lunedì mattino 21 – 36 mesi
Lunedì pomeriggio 4 – 20 mesi
Martedì mattino 4 – 20 mesi
Martedì pomeriggio 3 – 6 anni
Mercoledì mattino 21 – 36 mesi
Mercoledì pomeriggio – progetto “Spazio mamme”
Giovedì mattino 4 – 20 mesi
Giovedì pomeriggio 21 – 36 mesi
Venerdì mattino 21 – 36 mesi
Venerdì pomeriggio 4 – 20 mesi
Sabato mattino 4 mesi – 6 anni dalle 10 alle 12.30