Procede senza sosta il giro di ascolto del segretario provinciale del PD di Bologna, Raffaele Donini, con le principali rappresentanze economiche, sociali e istituzionali della città e del territorio, al fine di costruire quella proposta politica programmatica territoriale “oltre le mozioni nazionali”, in virtù della quale lo stesso Donini si è reso disponibile per un nuovo mandato alla guida del PD bolognese.
Questo è il calendario degli incontri in programma, già cominciato lo scorso 2 settembre presso la Festa dell’Unità di Bologna con un pranzo di lavoro con l’ufficio di presidenza dell’Anpi ed il 3 settembre con il presidente e il direttore generale di Cup2000.
– Già domani, venerdì 6 settembre, alle ore 18.30, presso la Festa dell’Unità, Donini incontrerà i rappresentanti dei Circoli PD all’estero con le cui delegazioni la Federazione di Bologna ha intrattenuto importanti relazioni e progetti di collaborazione in questi tre anni.
– Sabato 7 settembre Donini concluderà l’assemblea dei sindaci e degli amministratori PD del territorio in programma alla Festa dell’Unità alle ore 10.
– Lunedì 9 settembre sarà la volta del presidente di Interporto Bologna, Alessandro Ricci, alle ore 10, e delle rappresentanze sindacali di Cgil e Cisl alle 18,30 presso la Festa dell’Unità.
– Martedì 10 settembre alle ore 15 si terrà l’incontro con il presidente di Legacoop, Giampiero Calzolari, presso la sede di Legacoop.
– Giovedì 12 settembre alle ore 15 il segretario incontrerà Massimo Ferrante, segretario Cna, presso la sede di viale Aldo Moro e il giorno successivo, 13 settembre, alle ore 15 il segretario sarà a colloquio con il presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli.
– Mercoledì 18 settembre alle 12.30 è in programma un pranzo di lavoro con una delegazione dello Spi provinciale presso la Festa dell’Unità; lo stesso giorno Donini incontrerà alle 18.30, per un aperitivo alla Festa provinciale, i Giovani democratici e alle 19.30 la delegazione degli ambientalisti PD Ecodem.
– Giovedì 19 settembre alle ore 18, presso la Festa dell’Unità, sarà la volta dei giovani imprenditori.
Ancora da definire la data dell’incontro con il rettore Ivano Dionigi (l’unico probabilmente che si terrà nei primi giorni successivi alla chiusura della Festa), con il presidente del Caab, Andrea Segrè, con la rappresentanza Uil bolognese e con il presidente di Unindustria Bologna, Alberto Vacchi. Sempre alla Festa, Donini incontrerà la Conferenza delle Donne del PD di Bologna.
“Nella proposta che ho intenzione di discutere con tutti coloro che stanno incoraggiando il mio tentativo di costruire un progetto politico e programmatico per il nostro territorio -afferma Raffaele Donini– dovranno essere chiare e definite le priorità di governo locale a sostegno delle amministrazioni del Comune capoluogo e dei comuni della provincia, oltre ad essere resa esplicita l’idea di organizzazione e di radicamento territoriale del PD della nostra Federazione provinciale.
Continuerò il mio percorso cercando il dialogo e il contributo di tutti coloro che sono interessati a definire insieme a me il profilo politico e programmatico del PD bolognese, indipendentemente e non contro l’adesione alle varie mozioni nazionali. Ringrazio i tanti amministratori, dirigenti di partito, personalità che hanno già offerto la loro disponibilità”.