Sono pubblicati e disponibili on-line sul sito del Comune di Sassuolo i libretti contenenti i progetti di qualificazione scolastica che il Comune di Sassuolo mette a disposizione per le scuole di ogni ordine e grado presenti sul suo territorio. Negli opuscoli, che è possibile scaricare, sono presenti le schede di adesione che vanno inviate ai servizi proponenti l’iniziativa. Il termine ultimo per aderire è il 30 settembre 2013.
“All’inizio dell’anno scolastico 2013-2014 la continuità dei rapporti con la Scuola sassolese di ogni ordine e grado e con i suoi rappresentanti è l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale pur in una situazione di grave difficoltà in quanto a risorse disponibili – ha affermato l’Assessore comunale all’istruzione Antonio Orienti.
In questa ottica anche il panorama dei progetti educativi, che vengono proposti dai diversi servizi comunali, con il coordinamento degli uffici della Pubblica Istruzione, è numericamente ridimensionato ma non certo diminuito dal punto di vista qualitativo.
Presentiamo quindi una programmazione sicura al momento attuale, con la speranza di poter potenziare le proposte ad anno scolastico iniziato, ove vengano disponibili ulteriori risorse e quindi iniziative.
Auguro a tutti gli insegnanti ed agli alunni di tutte le scuole sassolesi, un anno scolastico ottimo sotto ogni punto di vista, secondo uno standard di qualità profondamente radicato e costante nelle scuole di Sassuolo”.