Il 14 e 15 settembre avrà luogo a Carpi, presso l’area Zanichelli, la festa per celebrare i 100 anni di attività dell’Unitalsi nel territorio emiliano romagnolo. L’Associazione, nota per accompagnare pellegrini ed ammalati a Lourdes e ai Santuari Internazionali, svolge la sua azione di vicinanza e prossimità alle persone che ad essa si affidano ogni giorno dell’anno portando loro lo sguardo d’Amore che Maria dona al mondo intero dalla Grotta di Massabielle.
A Carpi, inoltre, in occasione del terremoto del 2012, l’Unitalsi è stata, insieme ad altre associazioni, concretamente vicina e di aiuto alle persone in difficoltà così come è nel suo carisma e nelle sue finalità.
I festeggiamenti avranno inizio sabato 14 alle 9,30 con l’arrivo della Madonna di Lourdes Pellegrina, seguirà poi la S. Messa presieduta da S.E. Mons. Rabitti. Al termine ci sarà il saluto dei presidenti di associazione e delle autorità locali.
Al pomeriggio “parco in festa” per i bambini dove si alterneranno giochi e angoli di cultura, spettacoli e l’animazione del laboratorio artistico espressivo “Mani-in-Festa”.
Alle 21 concerto dedicato ai 100 anni UNITALSI con Roberto Bignoli, Tiziana Manenti, il tenore Matteo Tiraboschi e la soprano Marina Murari. La serata sarà presentata da Max Azzolini.
Domenica 15 la festa prosegue con il saluto di S.E. Mons. Cavina, Vescovo di Carpi, e la S. Messa alle ore 10.
Alle 15 “parco in festa”, animazione per bambini con il corso di cucina: “Piccoli chef per l’Unitalsi”.
Alle 18 saluteremo la Madonna Pellegrina di Lourdes.
Alle 21 concerto e spettacolo del gruppo “E Gioia Sia!” di Nuovi Orizzonti.
Nei due giorni sarà presente la città dei progetti UNITALSI e, inoltre, avremo la straordinaria partecipazione del gruppo harleystichapter di Verona ed Emilia Road con esposizione delle moto.
Ricordiamo che sia a mezzogiorno che alla sera i ristoranti e la pizzeria dell’area Zanichelli saranno sempre aperti.