Pensioni prelevabili dagli sportelli automatici, in funzione 24 ore su 24, anche domenica 1° settembre per i pensionati della provincia di Reggio Emilia che hanno scelto l’accredito sul conto Bancoposta o sul libretto postale. Il prelievo massimo consentito (con la carta Postamat Maestro o con la Libretto Card) è di 600 euro al giorno e può essere effettuato presso i 46 Atm Postamat presenti sul territorio provinciale.
Da lunedì 2 settembre, inoltre, in concomitanza con il pagamento delle pensioni, viene ripristinata l’apertura al pomeriggio anche negli uffici postali di Reggio 1 (Viale Timavo), Reggio 2 (Piazza Marconi) e San Maurizio. Con la ripresa del turno pomeridiano i tre uffici postali reggiani tornano ad osservare l’orario continuato di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05, mentre resta invariato l’orario del sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Sempre a partire dalla stessa data riaprono al pomeriggio in provincia, con gli stessi orari, anche gli uffici postali di Scandiano, Rubiera, Montecchio, Guastalla, Correggio e Castelnovo ne’ Monti.
Quindi l’operatività di tutti gli uffici postali del Reggiano torna a pieno regime con gli orari consueti sia per le spedizioni (Posta Prioritaria, posta Raccomandata, posta Assicurata, Postacelere e pacchi) sia per i servizi finanziari (Buoni Postali Fruttiferi, Libretti, Fondi comuni, Obbligazioni, prodotti assicurativi Poste Vita, Prestiti e il servizio di trasferimento internazionale di denaro MoneyGram).