Per il quarto mese consecutivo, dopo i dati positivi d’aprile, maggio e giugno, l’ACI Modena ha registrato, un incremento percentuale a doppia cifra nella compravendita nelle vetture usate e per le radiazioni, facendo un confronto con i dati raccolti nello stesso mese dell’anno passato.
Con 2839 vetture usate passate di mano, nel mese di luglio, il trend è positivo per un +21,2% %, a fronte del 2012, quando i passaggi furono 2343.
Stando ai dati raccolti, il mercato modenese continua a rivolgersi alle “importazione” da altre province di vetture usate.
Nota che fa pensare come gli utenti modenesi cerchino e trovino nelle altre province un migliore rapporto tra qualità e prezzo.
Anche per le radiazioni si registra un interessante incremento sia pure in percentuale minore, + 11,6%. Infatti, a luglio, sono state demolite 1638 vetture a fronte delle sole 1468 del 2012.
Questi dati si riferiscono a radiazioni vere e non “fittizie”, come quelle, per esportazione, che hanno interessato in passato le vetture di grossa cilindrata.
“Modena é al top in Regione, per quanto concerne la percentuale nella compravendita di vetture usate. Il dato relativo alla media nazionale ha registrato invece un calo – commenta il Direttore dott. Giuseppe Pottocar- Anche le radiazioni in provincia sono state decisamente superiori alla media. Viste queste percentuali positive, per il quarto mese consecutivo, è auspicabile che anche il dato relativo alle vetture di prima immatricolazioni ritorni a navigare, stabilmente in segno positivo”.