Domenica 1 settembre 2013 Fiorano Modenese offre diverse opportunità ai visitatori. Via Vittorio Veneto e Piazza Ciro Menotti accolgono le auto storiche partecipanti al diciottesimo raduno, con partecipanti dall’Italia e dall’Europa, grazie a Tecnomec Borghi che si incarica dell’organizzazione, con il partocinio del Comune di Fiorano, Il ritrovo è alle ore 8.45, segue alle 10 un giro turistico nel territorio e poi pranzo conclusivo e distribuzione di un ricordo ai partecipanti.
Nello spazio antistante il Centro Commerciale di Via Santa Caterina si tiene, per tutta la giornata, il Mercatino dell’usato cambio scambio mentre Piazza Salvo D’Acquisto ospita l’allestimento del luna park per la sagra dell’8 Settembre.
Nella Basilica la parrocchia e i pellegrini si preparano alla festa della Beata Vergine del Castello con la processione dei bambini che portano un fiore alla Madonna. Domenica, dopo la Messa delle ore 17,30, il corteo si snoda scendendo da Via del Santuario, attraverso Via Vittorio Veneto e risale da Via Bonincontro.
La viabilità e la sosta saranno modificate per consentire il regolare svolgimento delle manifestazioni in programma.