giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteInceneritore, PRC: "bene le parole di Favarin (SEL) sulla possibile rottura con...





Inceneritore, PRC: “bene le parole di Favarin (SEL) sulla possibile rottura con il PD”

termovalorizzatore_4Esprimiamo apprezzamento per le parole del coordinatore cittadino di Sel, Favarin, in merito alla possibilità che Sel non giunga ad alcun accordo con il Pd in vista delle amministrative 2014 a seguito della scandalosa determina di Ferragosto con cui la Provincia apre le porte dell’inceneritore ai rifiuti di tutta Italia.

Da tempo Rifondazione ha maturato la convinzione che con questo Pd non sia possibile alcuna alleanza, non solo perché il centrosinistra è ormai un lontano ricordo seppellito dalla macelleria sociale portata avanti dai governi Pd-PdL di Monti e Letta, ma perché il Pd modenese dimostra ogni volta di più di essere totalmente inaffidabile. Dalla privatizzazione di musei e biblioteche alla privatizzazione delle scuole dell’infanzia, dalle politiche per i rifiuti all’acqua che è ancora privata nonostante il referendum, dall’urbanistica incontrollata, ai vessatori piani di sosta a pagamento alle grandi opere autostradali. Non c’è tema locale in cui le scelte concrete del Pd sconfessano gli impegni assunti con gli elettori.

Confidiamo che le parole di Favarin possano trovare un riscontro concreto; per quanto ci riguarda siamo sempre disponibili a discutere con chiunque voglia costruire un percorso di sinistra autonomo e indipendente dal Pd.

 

(Stefano Lugli – segretario PRC Federazione di Modena)

 

















Ultime notizie