venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaFootball Americano: tre reggiani nelle file del Blue Team





Football Americano: tre reggiani nelle file del Blue Team

Hogs-CaccialupiSono tre i maialini reggiani convocati da coach Vincent “Vinni” Argondizzo, che prenderanno parte al campionato europeo di football americano, che inizierà domenica 31 agosto a Milano. Per la precisione tre difensori, un allenatore ed un assistente tecnico faranno parte della spedizione azzurra del Blue Team: Alberto Gallina, Linebacker reggiano d’adozione arrivato la passata stagione da Catania e subito integratosi alla perfezione nella compagine reggiana, Lorenzo Vescovini (Free Safety) modenese d’origine, trapiantato a Reggio Emilia ormai da quattro stagioni e il reggianissimo Giovanni Caccialupi cornerback, cresciuto passando per tutte le giovanili e senior Granata, dove quest’anno ha dimostrato il suo grandissimo potenziale e valore disputando una stagione eccellente, culminata con la prima convocazione in nazionale senior.

Altri granata da bordo campo saranno parte del gruppo: il coach Daniele Rossi ormai in pianta stabile nella nazionale del bel paese, avrà un ruolo come assistent coach del reparto difensivo, mentre Paolo Rondelli, recente inserimento nel team reggiano, sarà assistente tecnico per i materiali da gioco.

La compagine azzurra inserita nel girone A affronterà Spagna (domenica 31 agosto ore 21) e Gran Bretagna (mercoledì 4 settembre ore 21). Nell’altro girone si affronteranno Repubblica Ceca, Danimarca e Serbia dandosi battaglia per arrivare alla finale di sabato 7 settembre che decreterà il vincitore continentale di gruppo B.

Teatro di questa manifestazione, che porterà una nazione a proiettarsi nell’ élite continentale del football americano, sarà il Velodromo Vigorelli, rimesso a nuovo proprio in occasione degli europei.

Approfittando del fattore campo, l’Italia cercherà di vincere la kermesse proprio come nel 1983 contro la Finlandia e nel 1987 contro la Germania ovest, quando gli azzurri si aggiudicarono i titoli Europei.

Non resta quindi che augurare tanta fortuna ai nostri ragazzi impegnati in questa fantastica avventura, sperando che si possa rivedere in loro la grinta e la forza del favoloso gruppo degli anni 80.

 

















Ultime notizie