Leggo le dichiarazioni della deputata modenese Gizzoni (PD) in merito ai disagi della linea ferroviaria Modena-Carpi: “Una situazione intollerabile” e ancora “Porterò la situazione all’attenzione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti”; naturalmente condivido, ma allo stesso tempo mi chiedo: ma non è forse il suo partito che governa da anni? ma i drastici tagli e disagi sulle linee ferroviarie modenesi sono noti da anni o sono una novità dell’ultimo mese? perchè non è mai stato fatto nulla e cosa mi dovrebbe portare a credere che ora sarà fatto?
Ricordo che ho depositato una risoluzione alla camera in commissione trasporti in cui il M5S chiede di bloccare la bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo e destinare i 235 milioni di euro pubblici a ferrovie (vedi Modena-Carpi) e manutenzione strade già esistenti nella stessa zona.
PD permettendo, potrebbe essere già calendarizzata per settembre;
se non vogliono eliminare completamente il progetto, almeno si può ipotizzare di rivederlo, ridurlo e consegnare parte della spesa pubblica alle ferrovie emiliane.
Per una volta passiamo dalle parole ai fatti!
(Michele Dell’Orco, cittadino deputato M5S)