giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese"Armoniosamente": due concerti domenica a Fanano e a Pompeano




“Armoniosamente”: due concerti domenica a Fanano e a Pompeano

PasquiniSono due gli appuntamenti con la rassegna “ArmoniosaMente” in programma nella serata di domenica 25 agosto: a Fanano, nella chiesa di San Giuseppe, saranno in concerto l’organista Stefania Mettadelli e il trombettista Riccardo Pasquini; a Pompeano, nella chiesa di San Geminiano, si esibirà l’organista tedesco Roland Muhr, preceduto da una visita guidata al castello. I concerti sono a ingresso libero e cominciano alle ore 21.

La rassegna, che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville lungo l’intero territorio modenese, è promossa dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

A Fanano, in occasione della festa di San Giuseppe Calasanzio, i toscani Stefania Mettadelli e Riccardo Pasquini proporranno un repertorio che spazia da Scarlatti a Verdi, proponendo anche brani di Haydn, Cimarosa e Händel.

A Pompeano di Serramazzoni, l’organista bavarese Ronald Muhr eseguirà un repertorio tra Settecento e Ottocento con musiche di Gherardeschi, Moretti, Grünberger, padre Davide da Bergamo, Quirici. Il concerto sarà preceduto da una conferenza itinerante all’interno del castello medievale di Pompeano curata da Pierluigi Piumi. Il ritrovo è fissato alle 20,15 alla sommità della salita del castello, dentro le mura.
















Ultime notizie