venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaAgnostic Front in concerto sabato a Poviglio




Agnostic Front in concerto sabato a Poviglio

Si svolgerà sabato 17 agosto 2013, presso il Centro del Volontariato Kaleidos di Poviglio, l’attesissimo concerto degli Agnostic Front. L’evento è inserito nell’ambito del festival “Complete Control”, manifestazione emiliana divenuta da anni punto di riferimento per la musica punk nazionale e internazionale, ideata a metà anni ’90 da Mono degli FFD con l’Associazione Chronic Music, che quest’anno varca i confini dell’Enza e si sposta da Parma alla Bassa Reggiana.

La data povigliese, una delle uniche due che la band americana farà nel nostro Paese, è patrocinata dal Comune di Poviglio e segna un atteso ritorno in Italia per Roger Miret, Vinnie Stigma e soci. Definiti a pieno titolo i padrini dell’Hardcore dell’East Coast Americano, gli Agnostic Front vantano 25 anni di carriera. La loro musica è l’incarnazione vivente del motto “Hardcore, a way of life”.

Come ogni festival che si rispetti, insieme agli Headliners, saranno tante la band che si alterneranno sul palco da Poviglio: oltre alla band americana che segue gli Agnostic Front nel tour europeo, i Coldside, ci sarà tanto spazio per la scena hardcore italiana. Giocano in casa i Raw Power, che iniziarono la loro carriera proprio a Poviglio trent’anni fa; i Payback (Roma); i Lumpen (Cosenza); L’orrore della fine (Cosenza); gli Offsound (Reggio Emilia), ultima band di Lupus Carpi, talentuoso chitarrista, scomparso prematuramente l’anno scorso; Slut Machine (Lodi) e Unabomber (Parma). Fra una band e l’altra djset di Manu from Aqua Rage Staff. L’evento proseguirà poi con i djset di Mono, Frank Moody e Masadei Dj.

Inoltre all’interno dell’area del Kaleidos saranno presenti mercatini musicali e di etichette indipendenti, area ristoro e possibilità di campeggiare gratuitamente. L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 17.00. Il concerto degli Agnostic Front si svolgerà alle ore 21.00. In caso di pioggia i live si svolgeranno nell’area al coperto. Il costo del biglietto per l’intera giornata è di 15 euro.

Per info: completecontrolfestival@gmail.com

 
















Ultime notizie