venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseLa magia di “Gioconda” domani a Palagano per 'Artinscena'





La magia di “Gioconda” domani a Palagano per ‘Artinscena’

Anna-MarcatoÈ dedicato ai più piccoli, ma non solo, “Gioconda”, lo spettacolo di contorsione, giochi di fuoco, cantastorie, giocoleria, magia e burattini in programma domani mercoledì 14 agosto in Piazza del Municipio a Palagano. A partire dalle ore 17.30, Anna Marcato, giullare vagabonda, parla di fate annoiate, di elfi tosti e amici rospi e racconta di luoghi incantati, di paesi mai nominati. Con la magia saprà incantare e divertire il pubblico, prevedendo anche il futuro attraverso una palla di cristallo.

Anna Marcato si forma nel teatro fisico con il metodo Grotowsky nella scuola Teatrocontinuo. Ha studiato l’azione fisica, l’acrobatica dolce e il teatro danza con Wal Mayans, ha seguito uno stage sull’arte del mimo e dell’improvvisazione con Ingmar Lindh in Svezia. Con Boris Rouge lavora la voce nel corpo, il canto e l’educazione vocale. Segue il percorso formativo sul canto jazz e l’educazione vocale con David Benini. Ha studiato bodypercussion con Simone Magnoni e canto con Marina Bartoli. Ha girato tutto il mondo con numerosi spettacoli, è stata testimonial di campagne pubblicitarie e ha recitato in programmi tv in onda su Mtv, Canale 5 e Sky.

“Artinscena” domani, mercoledì 14 agosto propone anche un altro appuntamento: al Teatro all’aperto La Rotonda di Lama Mocogno, dalle ore 21, sale sul palco il gruppo folkloristico “Ballerini & Frustatori Città di Vignola”, un gruppo di trenta ballerini con un repertorio musicale che spazia dal liscio emiliano romagnolo al musical, passando per il folklore di tutto il mondo.

“Artinscena”, organizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Modena torna giovedì 15 agosto con ben sei appuntamenti. Si comincia a Palagano alle 16.30 con “Drumming Circle”, percorso musicale per ragazzi che ha per protagonisti il ritmo e le percussioni del mondo, e si prosegue a Pavullo con il concerto aperitivo “Linea di confine”. Sempre a Pavullo, giovedì 15 agosto alle ore 21, arriva “Uffa… sempre la stessa storia”, lo show di cabaret presentato da Gianluca Foresi e Marzia Polacco, mentre a Fanano sale sul palco il Duo Metro Foti con “Pianoforte a 4 mani”, viaggio musicale tra i celebri valzer e polke della famiglia Strauss. Il concerto di musica, parole e immagini “Omaggio alle dive del cinema italiano” è in programma, invece, a Montese, sempre giovedì 15 agosto.

E ancora: grande attesa per Enrico Beruschi, che si esibirà a partire dalle ore 21 al Teatro all’aperto La Rotonda di Lama Mocogno, sempre giovedì 15 agosto con lo spettacolo “Purgatorio… Inferno… Ma il paradiso???”, accompagnato al violino da Alessandro Buccini e all’arpa da Eleonora Perolini.

 
















Ultime notizie