venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeCasalgrande: novecento partecipanti alla gara 'Di Corsa sul Secchia'





Casalgrande: novecento partecipanti alla gara ‘Di Corsa sul Secchia’

partenzaVenerdì 2 agosto si è svolta la quarta edizione della manifestazione “Di corsa sul Secchia”, gara podistica competitiva di 16 chilometri, camminata non competitiva di 6 e 16 chilometri, e secondo trofeo Project di corsa giovanile Uisp.

 

È stata una bellissima gara che si è svolta nel parco Secchia di Villalunga di Casalgrande e che ha coinvolto nel suo tragitto ben tre comuni (Casalgrande, Sassuolo e Castellarano), oltre 40 bravi ed affiatati volontari, guidati da Roberto Rondoni e Alen Sassi. Grazie allo speaker Roberto Brighenti, la gara è stata vissuta in modo divertente anche da chi si trovava all’arrivo.

Una bella sinergia tra i volontari del Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande a.s.d., la podistica Scandianese, l’Avis sezione di Casalgrande, l’associazione “Camperisti del Secchia” e i responsabili della festa Pd di Villalunga.

La gara maschile è stata vinta da Matteo Pigoni con il tempo di 56’ 33’’; secondo Lorenzo Villa e terzo Davide Benincasa.

La gara femminile è stata vinta dalla brava Laura Ricci con il tempo di 1 03’ 13; seconda Elena Neri, e terza Rosa Alfieri. Tra le società si è aggiudicato il primo posto come partecipanti il gruppo de “La Guglia” di Sassuolo con 97 iscritti.

Gli organizzatori sono già al lavoro per la quinta edizione. Per l’assessore allo sport Marco Cassinadri: “Siamo soddisfatti sia della partecipazione di quasi 900 atleti, 92 i partecipanti alla gara competitiva, sia dell’organizzazione dell’evento. È stata messa in campo una bella sinergia tra associazioni sportive e di promozione sportiva (Virtus e podistica Scandianese) e il volontariato sociale (Avis di Casalgrande) anche grazie alla disponibilità e la collaborazione degli organizzatori della festa Pd di Casalgrande. Molto positiva la partecipazione di oltre 68 atleti per le gare del settore giovanile, tra cui ha spiccato, come sempre, la Podistica di Arceto.

Ricordo inoltre che venerdì 20 settembre alle ore 19.30 ci sarà la quinta edizione della camminata in notturna “Du pass ai Buiaun” all’interno della fiera di Casalgrande, e che in gennaio ci attiveremo per la quarta edizione de “La camminata del cioccolato””.

 
















Ultime notizie