sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaAumento biglietti treni regionali, Leoni: “Ingiustificabile pagare sempre di più per servizi...





Aumento biglietti treni regionali, Leoni: “Ingiustificabile pagare sempre di più per servizi che valgono sempre meno”

treno-stazione“La Regione Emilia Romagna ha comunicato che da oggi scatterà l’aumento dei prezzi di biglietti e abbonamenti per i viaggi in treno. Non è una cosa nuova perché è il terzo in quattro anni. Si tratta di aumenti non giustificabili se paragonati ai disservizi che a livello regionale, ed in particolare della provincia di Modena, hanno raggiunto livelli insostenibili. L’aumento previsto in media del 3-4% rispetto alle tariffe del 2012 non è poi giustificato anche rispetto al valore dell’inflazione.

Aumentare di un altro 4% il biglietto dei treni significa non comprendere le difficoltà che i cittadini stanno attraversando e significa agire in maniera totalmente opposta alla politica, evidentemente solo propagandata dalla Regione, che dovrebbe incentivare il trasporto su rotaia.

Diventa davvero difficile giustificare il pagare sempre di più per servizi che valgono sempre di meno. Alla fine, come sempre, i rincari introdotti a livello di ferrovie nazionali si sono scaricati sulle fasce più deboli della popolazione e sugli utenti pendolari. Era la soluzione più comoda per la Regione ma certamente la peggiore per i cittadini.”

Così il Consigliere regionale Andrea Leoni, sui rincari scattati oggi relativi ai biglietti dei treni sulle tratte regionali dell’Emilia Romagna.

 

 
















Ultime notizie