martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCori in Coro nei borghi a Montalto





Cori in Coro nei borghi a Montalto

Cori-in-coro-2Venerdì 19 luglio alle ore 21 il Coro Mundura di Montalto organizza l’ormai tradizionale appuntamento estivo con i cori del nostro appennino e la musica popolare: il concerto “Cori in coro” che avrà luogo nella corte di Casa Lolli a Montalto.

Quest’anno con il Coro Mundura, diretto dal M° Paola Garavaldi, si esibirà la Corale Il Gigante di Villa Minozzo, diretta dal M° Andrea Caselli; insieme proporranno canti della tradizione popolare raccolti che hanno come filo conduttore il lavoro ed i vecchi mestieri.

Alla serata parteciperà il Maestro Paolo Simonazzi, musicista e ricercatore di musica tradizionale che eseguirà alcuni brani tradizionali francesi e emiliani alla Ghironda, antico strumento musicale di origini medievali.

L’iniziativa “Cori in Coro”, che il Coro Mundura realizza con il patrocinio del Comune di Vezzano sul Crostolo, vuole essere occasione di riscoperta delle tradizioni musicali e culturali del nostro territorio, e non solo, ma, nella sua natura itinerante, anche di valorizzazione dei diversi borghi di cui sono costellate le colline vezzanesi.
















Ultime notizie