giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoAssaggi di Storia: "Vivat Matilda!" domenica teatro-musical a Canossa





Assaggi di Storia: “Vivat Matilda!” domenica teatro-musical a Canossa

VIVAT-MATILDA!Questa domenica 21 luglio alle ore 19,00 la rassegna “Assaggi di Storia” ci aspetta a Canossa per il musical “Vivat Matilda!”, scritto e diretto da Gianfranco Boretti e Claudio Lacava con la collaborazione di Giuseppe Corradini. Spettacolo in tre atti, divertente ed al tempo stesso arguto, si svolgerà sulla quinta naturale per eccellenza: il panoramico belvedere di Canossa che per l’occasione riunirà tre compagnie differenti: Muse & Musicall, “Qui’d Puianèll”ed i “Danzatori per caso” che si cimenteranno in un vero e proprio spettacolo che verterà sulla vita della Grancontessa Matilde di Canossa partendo dalle sue vicende private e personali, espresse in veri e propri “quadri” teatrali, raccontate in prima persona dalla stessa Matilde, ormai anziana (impersonata dall’attrice Marta Casale). Interessante la partecipazione del “popolo”/servi della gleba che commenta con colorite espressioni gergali e dialettali, la vita della Grancontessa. Ai partecipanti allo spettacolo verrà offerta una bottiglia di lambrusco con l’etichetta del famoso sigillo: “Matilda dei gratia si quid est”.

A seguire, sempre presso il Centro turistico Andare a Canossa, sotto all’omonimo castello, la cena di assaggi/ degustazione a lume di candela con i prodotti tipici del nostro territorio.

L’iniziativa é in collaborazione con: Bus 74 (Associazione culturale studenti ed insegnanti),Comune di Canossa, Comune di QuattroCastella ed è promossa dal Centro Turistico andare a Canossa, AR/S Archeosistemi società Cooperativa, Strada dei Vini e dei Sapori di Canossa e Scandiano e U.I.T.TerreMatildiche.

Per info e prenotazioni:

Centro Turistico Andare a Canossa: cell.333.4419407 e

U.I.T.TerreMatildiche tel.0522.877239
















Ultime notizie