venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaDoppio importante appuntamento per il tenore pop Matteo Macchioni





Doppio importante appuntamento per il tenore pop Matteo Macchioni

matteo_macchioniDoppio appuntamento, tra estero e Italia, per il giovane tenore “pop” Matteo Macchioni. Domani, sabato 13 luglio, Matteo sarà infatti protagonista, insieme ad altri grandi artisti italiani, tra i quali Al Bano, Riccardo Fogli, Pupo ed i Matia Bazar, al “Festival Internazionale degli Artisti” di Vitebsk, in Bielorussia. Si tratta di uno degli appuntamenti musicali più attesi in assoluto, con una copertura televisiva sull’area russo/asiatica di oltre 50 milioni di telespettatori. Un’altra tappa dunque molto importante per il giovane artista emiliano atteso pochi giorni dopo da un altro appuntamento – questa volta in Italia – di assoluto valore e prestigio.

Domenica 21, infatti, Matteo sarà protagonista e cantante solista in un concerto dedicato interamente ai Queen. Con lui, alla Corte Malatestiana di Fano, saranno sul palco l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro, il Coro del Teatro Fortuna di Fano e una band elettroacustica. La direzione è affidata al Maestro Roberto Molinelli, già direttore – tra i tanti big internazionali che ha seguito – di artisti del calibro di Josè Carreras e Andrea Bocelli.

Un contesto, anche questo, dove Macchioni potrà dunque emozionare il pubblico che lo seguirà live oppure in diretta televisiva, attraverso sonorità e brani in cui potrà esprimere al meglio il percorso crossover – ovvero classico e pop allo stesso tempo – attraverso il quale si sta contraddistinguendo a livello internazionale.

Queste sono infatti altri due tappe molto importanti per il giovane talento sassolese, impegnato ormai da diversi mesi prevalentemente all’estero in contesti di assoluto prestigio, dal Brasile alla Turchia, dalla Bulgaria alla Repubblica Ceca e alla Slovacchia, fino all’area ex Unione Sovietica. Senza dimenticare – come sottolineato dal suo management – i prossimi appuntamenti che potrebbero vederlo protagonista assoluto nuovamente oltreoceano e anche in altri continenti per tutto il 2014.
















Ultime notizie