domenica, 6 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiWeekend al Parco Divisione Acqui, tra Musiche dal Mondo e spettacoli per...





Weekend al Parco Divisione Acqui, tra Musiche dal Mondo e spettacoli per bambini

LES-TOUCHES-LOUCHES-6-lugliPrimo fine settimana di luglio al Parco Divisione Acqui con musica live e uno spettacolo per bambini. Sabato 6 (ore 21.30) saranno sul palco Les Touches Louches, band bolognese che propone uno swing rivisitato con ritmi gitani e musica popolare contaminata con sonorità balcaniche. I concerti del gruppo, creano l’atmosfera intensa di un viaggio, accompagnato dalle parole di Claudio Cadei, cantautore e compositore del gruppo. Al crocevia di stili, amalgamati da un suono coerente, è nato il primo album Il Grande Incanto (2011). Sul palco Daniele Cangini (clarinetto), Simone Marcandalli (chitarre e voce), Claudio Cadei (violino, mandolino e voce), Giuseppe Di Monte (contrabbasso) per questo secondo appuntamento con “Musiche dal Mondo”, mini vetrina che tornerà anche il 20 e 27 luglio con altri gruppi e altre sonorità internazionali.

Domenica 7 luglio (ore 18.30) un appuntamento per i più piccoli, “La Coccinella che voleva diventare grande” di Altalena Teatro con Valentina Franchino e Briana Zaki. Spettacolo d’attore e pupazzi, dinamico e divertente, dove i bambini si identificano con la protagonista Coccinella che vive in un mondo fatto per chi è più grande di lei. Alla fine dello spettacolo i bambini verranno coinvolti in un piccolo laboratorio di espressività dove proveranno a trasformarsi nei vari personaggi della storia.

Il teatro per i più piccoli torna anche il 14 e il 21 luglio, sempre alle 18.30, mentre ogni giovedì è attivo il Laboratorio di Trampoli a cura del Teatro dei Venti (ore 16.30)

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e fanno parte di VIVI IL PARCO DIVISIONE ACQUI programma dell’estate 2013 organizzato da Cooperativa il Girasole in collaborazione con Happen, Polisportiva Modena Est, Teatro dei Venti con il contributo di Circoscrizione 2 Comune di Modena.

















Ultime notizie