mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio Emilia, XIV ° progetto d'accoglienza Jaima Sahrawi





Reggio Emilia, XIV ° progetto d’accoglienza Jaima Sahrawi

Con la presente l’Associazione di volontariato Jaima Sahrawi è lieta di comunicare che in data 30 giugno, nella nostra provincia, sono arrivati 26 bambini sahrawi con i loro 5 accompagnatori.

Grazie alle famiglie ospitanti e alla collaborazione degli Enti Locali i Sahrawi saranno nei Comuni di Fabbrico, Reggiolo, Guastalla, Gualtieri, Albinea, Reggio Emilia e Bibbiano. I piccoli ambasciatori di pace del Popolo Sahrawi frequenteranno i campi gioco delle nostre comunità per tre settimane. Durante la loro permanenza potranno conoscere la nostra cultura, il nostro territorio , andare in piscina e fare conoscere la causa del Popolo Sahrawi ai bambini italiani.

Obiettivo del progetto è infatti quello di offrire ai bambini e alle bambine provenienti dai campi profughi situati nel sud dell’Algeria 2 mesi lontano dal caldo torrido del deserto, screening sanitario, alimentazione fresca e variata, e l’opportunità di fare conoscere il dramma che sta vivendo il popolo sahrawi da quasi 40 anni.

Dall’ultima settimana di luglio i nostri ospiti proseguiranno il loro percorso in gruppo nelle Parrocchie di Luzzara, Felina , San Bartolomeo ed in località di mare o montagna fino al 23 agosto.

La delegazione sahrawi sarà ufficialmente ricevuta dall’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna lunedì 8 luglio alle ore 10:00, mentre martedì 16 luglio alle ore 17.00 saremo ospiti della Provincia di Reggio Emilia.

Ogni evento ed incontro che l’associazione Jaima Sahrawi organizzerà sarà pubblicato sulla pagina di Facebook Jaima Sahrawi.
















Ultime notizie