andrea-orlandoMedaglia del Presidente della Repubblica e patrocinio del Ministero dell’Ambiente, con il ministro Andrea Orlando che sarà a Modena sabato 22 giugno. Riconoscimenti importanti per il progetto “Biciclette a fiumi” che incomincia con il cicloraduno internazionale Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) e il “Festival del CicloTurismo Culturale”, in programma a Modena nel weekend di sabato 22 e domenica 23 giugno, organizzato da Fiab con il Circuito città d’arte della pianura padana in collaborazione con il Comune e la Provincia di Modena e con il sostegno della Fondazione cassa di risparmio.

Il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando sarà a Modena a portare il suo saluto agli organizzatori e ai partecipanti sabato 22 giugno alle 18 in piazza Matteotti.

Orlando parteciperà al brindisi di accoglienza per i ciclisti ospiti e modenesi insieme con il senatore Stefano Vaccari, l’assessore regionale Massimo Mezzetti, il sindaco di Modena Giorgio Pighi, il presidente della Provincia Emilio Sabattini, gli assessori comunali Roberto Alperoli e Simona Arletti, e sindaci dei Comuni dell’area del cratere colpito dal sisma del 2012. Non potrà invece essere presente, per impegni inderogabili, il testimonial del progetto Vittorio Zucconi, che ha inviato un messaggio nel quale conferma la sua adesione e il suo personale impegno a sostenere le iniziative create per realizzare “Biciclette a fiumi”.

Il Quirinale, inoltre, ha conferito la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano al progetto “Biciclette a Fiumi” di Fiab e Circuito città d’arte della pianura padana a favore delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia. Il progetto si propone di completare, nell’ambito della pianificazione della rete di piste ciclabili della Provincia di Modena, tratti di ciclabili nella Bassa e collegarli alle ciclovie europee che attraversano l’Italia da Nord a Sud, da Est a Ovest e viceversa. La due giorni modenese, infatti, è il punto di partenza di iniziative in tutta Italia per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione del progetto (www.bicicletteafiumi.it).

 



PER LA TUA PUBBLICITA' 0536807013