giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSabato, al Parco Divisione Acqui di Modena, concerto di Riciclato Circo Musicale




Sabato, al Parco Divisione Acqui di Modena, concerto di Riciclato Circo Musicale

Riciclato-Circo-MusicaleGli oggetti che utilizziamo tutti i giorni possono riservare delle sorprese e hanno un’anima musicale sempre pronta a venir fuori, è quello che pensa Riciclato Circo Musicale, gruppo marchigiano che porterà il suo show a Modena sabato 22 giugno (ore 21.30 ingresso libero) al Parco Divisione Acqui, all’interno della programmazione estiva del Parco.

I musicisti costruiscono i loro strumenti musicali utilizzando materiali di recupero, alla continua ricerca di timbri e nuove sonorità. “Tra i rifiuti si trova di tutto – dicono – e man mano che cambiano le tecnologie, cambiano i nostri strumenti musicali. Controbarattolo, Olifante, Barattolerio, Bassolardo, Cassetterio, Medusa, questi sono alcuni dei nostri strumenti che dal 2005 suoniamo in giro per L’Italia e l’Europa.

In particolare nel nostro nuovo spettacolo “ElettroDomestica tour” abbiamo allargato la famiglia degli strumenti inserendo per le loro sorprendenti sonorità, gli elettrodomestici”.

Lo spettacolo è un crescendo di suoni e di emozioni guidate dalla fantasia compositiva del gruppo e termina con il coinvolgimento del pubblico al quale vengono distribuiti centinaia di strumenti formando una vera e propria orchestra.

“Non buttate via niente, anzi SUONATELO!”

I RICICLATO CIRCO MUSICALE Sono: Andrea Accoroni, Simone Bellezze, Alessandro Ferrato, Massimo Prigigallo www.riciclatocircomusicale.it

Il concerto fa parte dell’offerta estiva di eventi gratuiti organizzati al Parco Divisione Acqui dalla Cooperativa Il Girasole in collaborazione con Polisportiva Modena Est, Happen, Teatro dei Venti, con il sostegno della Circoscrizione 2 Comune di Modena, che comprende concerti, serate danzanti, spettacoli di ballo, eventi dedicati ai più piccoli, in un programma tutto da scoprire.

 
















Ultime notizie