sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAd Autostrada del Brennero i lavori per la Campogalliano-Sassuolo





Ad Autostrada del Brennero i lavori per la Campogalliano-Sassuolo

bretellaNella giornata di ieri nella sede romana di Anas si è tenuta una seduta pubblica per l’affidamento dei lavori della Bretella Campogalliano-Sassuolo che ha di fatto confermato la graduatoria della precedente seduta.  I lavori saranno affidati ad Autostrada del Brennero Spa. La graduatoria va sottolineato determina un concessionario provvisorio in attesa della verifica del possesso dei requisiti.

L’Anas ha aggiudicato ieri, presso la Direzione generale, l’affidamento in concessione per l’infrastruttura che costituisce il collegamento tra l’A22 (in corrispondenza della intersezione con l’A1) e la S.S. 467 Pedemontana, lungo la direttrice nord-sud, e tra la tangenziale di Modena e la variante S.S. 9 via Emilia, lungo la direttrice est-ovest, per una lunghezza complessiva dell’asta principale di 15 km circa.

L’intervento posto in gara prevede il prolungamento dell’autostrada A22 dall’innesto sull’A1 alla S.S. 467 “Pedemontana” (di lunghezza pari a circa 15 km), la realizzazione dei rami di raccordo con le tangenziali di Modena (di lunghezza di circa 3,5 km) e di Rubiera (di lunghezza di circa 1,4 km), nonche’ la costruzione di un nuovo tratto di viabilita’ in variante alla S.S. 9 via Emilia “Variante di Rubiera” (cosiddetta tangenziale di Rubiera, di lunghezza di circa 6,5 km). Secondo quanto indicato nel bando di gara, l’importo dell’investimento e’ pari a circa 506 mln, Iva esclusa.

L’Ati (associazione temporanea tra imprese) vede quale capogruppo e mandataria Autostrada del Brennero Spa e mandanti Impresa Pizzarotti Spa, Coopsette Soc. Coop. ed altri, con il punteggio di 84,08. Al secondo posto si e’ classificato il Consorzio Stabile Sys con il punteggio di 73,84 ed al terzo posto l’Ati avente Astaldi Spa quale capogruppo e mandataria con il punteggio di 50,49.

Come detto la graduatoria equivale all’individuazione del concessionario provvisorio in attesa di conferma da parte di Anas Spa dell’aggiudicazione definitiva dopo la verifica del possesso dei requisiti prescritti in capo all’aggiudicatario.
















Ultime notizie