martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaVignola: continua il lavoro di Lapam nei confronti degli enti locali per...





Vignola: continua il lavoro di Lapam nei confronti degli enti locali per ridurre la pressione fiscale

Alla luce di quanto sta accadendo in materia fiscale Lapam zona di Vignola esprime la sua preoccupazione per la difficile situazione economica attuale, gravata da una forte fiscalità sia a livello nazionale che locale. Per questo motivo Lapam sta cercando la collaborazione degli enti locali per trovare soluzioni che consentano di contenere la pressione locale proponendo una coraggiosa riduzione dei costi.

“E’ una situazione pesante che deve trovare una soluzione – dichiara Maurizio Prandi, segretario di Lapam zona Vignola – Al pari della prima casa, anche per l’Imu sui capannoni è giusto pensare all’abolizione. Rispetto alla vecchia Tarsu e Tia, la attuale Tares non dovrebbe più subire cambiamenti, cosa che invece è successa e i cambiamenti si sono orientati in alcuni Comuni verso un aumento considerevole della tassazione”.

Il 2013 si presenta come un anno molto difficile per gli enti locali, ma è importante capire che anche per le imprese sarà un anno molto critico e per questo serve più sensibilità nel confronti dei lavoratori autonomi e delle imprese.

“La percentuale Imu in molti casi è rimasta invariata, ma quest’anno i coefficienti applicati sono diversi, molto più alti rispetto agli anni passati, causando così un forte aumento della stessa Imu. Questo in un anno ancora più duro rispetto ai precedenti. Quindi non solo l’Imu sui capannoni non è stata sospesa al pari di quella sulla prima casa, ma addirittura ha subito un forte aumento. Chiediamo agli enti locali che arrivino segnali CONCRETI di riduzione della tassazione o ci saranno gravi problemi per le aziende locali”.

 
















Ultime notizie