venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneRegione, l'Assemblea nomina i tre componenti del Collegio dei revisori dei conti...





Regione, l’Assemblea nomina i tre componenti del Collegio dei revisori dei conti

L’Assemblea legislativa ha approvato la nomina dei tre membri del Collegio dei revisori dei conti della Regione Emilia-Romagna, il nuovo organismo istituito da una delle due leggi regionali approvate dall’Assemblea legislativa a dicembre 2012 per recepire il decreto Monti sulla riduzione dei costi della politica e la riorganizzazione delle spese delle Regioni. I loro nomi, come previsto, sono stati estratti a sorte tra i 67 candidati totali. Si tratta di Aride Missiroli (ripetizione corretta: Aride Missiroli), Stefano Sandroni e Elis Dall’Olio.

Al Collegio dei revisori spetta la vigilanza sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione dell’Ente e la carica dura tre anni a decorrere dalla nomina, senza possibilità di rinnovo immediato. I requisiti richiesti erano: l’iscrizione al registro dei revisori legali con almeno dieci anni di anzianità, un minimo di cinque anni di esperienza come revisore dei conti o responsabile dei servizi economici negli enti territoriali di medie o grandi dimensioni (Province o Comuni superiori ai 50.000 abitanti) o in enti del servizio sanitario, del trasporto pubblico o dell’istruzione universitaria e, infine, una attività di formazione costante nell’ambito della contabilità pubblica.

(Tutta la documentazione, compresa la graduatoria dei candidati, al link: http://www.assemblea.emr.it/assemblea-legislativa/trasparenza/collegio-dei-revisori-dei-conti)

 
















Ultime notizie