sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl Sassuolo e la serie A in campo a Reggio Emilia, il...





Il Sassuolo e la serie A in campo a Reggio Emilia, il Vicesindaco di Reggio, Ferrari: “una buona notizia per tutta la città”

stadio-citta-tricolore-2“Accogliamo con soddisfazione la notizia dell’accordo raggiunto fra Reggiana e Sassuolo calcio per la concessione dello stadio Città del Tricolore, in cui la squadra d’oltre Secchia disputerà dal prossimo campionato le partite della massima divisione, da poco conquistata” – così il Vicesindaco di Reggio Emilia Ugo Ferrari.

“Fin da ora l’Amministrazione comunale si rende disponibile, nell’ambito dei suoi compiti istituzionali, a far sì che l’ospitalità allo stadio di Reggio Emilia sia adeguata e all’altezza degli eventi sportivi che ci attendono.

Per Reggio è una buona notizia e un fatto rilevante su vari fronti. Il Sassuolo calcio porterà infatti nella nostra città le sue qualità di gioco e lo spettacolo della serie A, e questa è una gioia per gli appassionati dello sport più amato d’Italia, che magari potranno spendersi sui due fronti del sostegno alla “cugina” squadra del Sassuolo e alla nostra Reggiana.

Quest’ultima esce rafforzata da questo accordo, sul piano del prestigio e su quello economico.

Ma il vantaggio è in realtà per tutta la comunità cittadina: per Reggio, la massima divisione, è un’ulteriore opportunità di ribalta nazionale, non solo del calcio. Ci prepariamo ad accogliere sportivi da tutta Italia, che potranno facilmente raggiungere Reggio anche grazie alla nuova stazione Mediopadana dell’Alta velocità, persone e famiglie che potranno trascorrere parte del loro tempo in città, avranno opportunità di conoscerla ed apprezzarne ospitalità, vivibilità e bellezza. Un vantaggio evidente per la nostra economia.

Quello di oggi dunque è un tassello importante del mosaico che vuole fare di Reggio Emilia un luogo attrattivo, qualificato, meritevole di essere conosciuto e apprezzato” – conclude il Vicesindaco di Reggio Emilia Ugo Ferrari..

 

 

















Ultime notizie