Si è svolto oggi, presso il Circolo Primo Maggio di Sassuolo, la “Giornata per i diversamente abili”, organizzata dall’Anteas Cisl, S.Gaetano Formigine, Cooperativa Arcobaleno ed Anffas Sassuolo. Una giornata a cui hanno preso parte circa sessanta partecipanti, che si ripete da anni: prima alle Salse di Nirano e poi avvicinata un po’ più “a valle” per dare la possibilità di partecipazione anche a chi fatica a muoversi con le proprie gambe.
Una giornata in cui circa sessanta “diversamente” abili hanno svolto diverse attività di gruppo, divertendosi all’aria aperta e socializzando in attività tranquille, serene e divertenti.
“Sono particolarmente contento – ha commentato l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio barbieri – di essere stato invitato e che la manifestazione si sia svolta in città. E’ in momenti come questi che, davvero, si può apprezzare tutto l’amore, la passione e la dedizione che le associazioni di volontariato mettono nel loro lavoro quotidiano, solamente con un unico obiettivo: la serenità, la tranquillità ed il benessere di chi è più sfortunato di noi”.