giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Sassuolo che Vive': gli appuntamenti di sabato 15 e domenica 16 giugno





‘Sassuolo che Vive’: gli appuntamenti di sabato 15 e domenica 16 giugno

Notte-celeste-sassuoloTanti gli appuntamenti previsti dal calendario di eventi a Sassuolo per sabato 15 e domenica 16 giugno. Quella del 15 giugno sarà una notte di festa, musica, balli, gastronomia e commercio. A partire dalle ore 20,30, infatti, si uniranno due delle manifestazioni più sentite ed apprezzate in città: le celebrazioni per la festa di S.Eufemia, patrona di Irsina, e la Notte Celeste.

I centri termali rimarranno aperti per la “Notte Celeste”. Le Terme della Salvarola, festeggeranno con l’apertura straordinaria del Centro Benessere Balnea per le famiglie. In un’atmosfera punteggiata da centinaia di luce colorate a bordo piscina, dalle 19.30 alle 22.30.

Allo stesso tempo sarà grande festa in piazza Garibaldi a Sassuolo: dalle 20.30 alle 22.00 la serata sarà allietata da Germano e la sua band con musica folkloristica e balli, dalle 22,30 all’1 i Borghi Bros Party saranno in concerto live ed il Centro Balnea animerà il palcoscenico con la Zumbafitness e la presentazione dei trattamenti ayurvedici e di vinoterapia.

Allo scoccare della mezzanotte, si assisterà poi in piazza allo spettacolare magico lancio di palloncini luminosi, come avverrà in tutte le località termali. Per l’intera serata shopping libero tra i negozi del paese e premiazione delle 3 migliori “Vetrine Celesti”.

La festa di S. Eufemia continuerà domenica 16 giugno dalle ore 10 in Piazza Garibaldi, e dalle ore 18 alla parrocchia Madonna di sotto, in via Frati strada alta, 2.

Domenica 16 giugno sarà nuovamente offerta la possibilità di partecipare alle visite guidate a Villa Giacobazzi, all’interno del parco Vistarino, condotte dallo storico dell’arte Luca Silingardi. Unico turno di visita alle ore 10,30. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria all’URP (Ufficio relazioni con il Pubblico), di Piazza Garibaldi al numero 0536-1844801.

Atteso appuntamento, domenica 16 giugno, riservato ad un massimo di 80 persone con ritrovo all’ingresso della chiesa di San Prospero, in via San Prospero, della rassegna Musei da Gustare che a Sassuolo, prevede un percorso iconografico guidato nella storia artistica, architettonica e urbana della città, e delle sue chiese, anche attraverso i dipinti appartenenti al quel museo diffuso che sono le Raccolte Civiche d’Arte e Storia di Sassuolo.

Le prenotazioni si raccolgono all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico). Tel: 0536 18 44 801.

Continua presso il nuovo comparto viale XX settembre, la mostra delle opere degli allievi dei corsi di disegno e pittura del Gruppo Pittori J.Cavedoni. La mostra è aperta le domeniche e nei giorni feriali di martedì, venerdì e sabato, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.

 
















Ultime notizie