Si chiamerà ‘Il Mondo Marino’ e sarà un nuovo centro giochi, divertimento ed educativo per bambini dai 3 ai 12 anni, l’inaugurazione è fissata per domenica 16 giugno, a Medolla, in via degli Artigiani n.2.
All’interno del centro lo spazio sarà suddiviso per fasce di età, uno spazio ‘morbido’, con pavimentazione antitrauma dedicato ai più piccoli, zone divertimento con strutture modulari playground, tavolini e sedie per i bambini e i genitori, un area ristoro dove i genitori potranno comodamente attendere i bambini, zone dove si attiveranno laboratori manuali o animazioni specifiche e una grande sala polifuzionale che sarà adibita a feste di compleanno, corsi per genitori, e altri eventi similari.
Grande innovazione de ‘Il Mondo Marino’ sarà la grotta di sale: una stanza prefabbricata, molto simile ad una sauna dal punto di vista strutturale, ricoperta interamente di sale (sulle pareti, sul pavimento e sul soffitto).
Il colore bianco del sale che riveste le pareti regala al cliente una sensazione di relax; il piacere è reso più intenso dalle fibre ottiche che, sfruttando i principi della cromoterapia, danno vita ad un gioco di luci nei cristalli di sale. Le proprietà benefiche del sale fanno sì che crei un microclima puro. Il sale ha inoltre la capacità di ionizzare l’aria: la grotta di sale contrasta così sinusiti, laringiti, bronchiti e problemi d’asma. Inoltre, grazie alle sue proprietà igroscopiche (= di assorbire l’umidità), il sale favorisce l’effetto sgonfiante e decongestionante e contribuisce ad alleviare la fatica, aumentare la circolazione e rafforzare il sistema immunitario.
Il centro si propone in un momento come questo, come spazio, dove andare a ricercare i valori di aggregazione e di unione tra genitori e bambini. Nella parte esterna vi sarà a disposizione un area verde dove durante il periodo primaverile/estivo i bambini potranno giocare.
Il Mondo Marino è un club e pertanto tutti i bambini e adulti per usufruire dei servizi del centro dovranno essere tesserati.
L’inaugurazione è aperta a tutti: genitori, bambini, amici e parenti e avverrà domenica 16 giugno dalle 15.30 alle 20.30, con un pomeriggio all’insegna del divertimento per bambini, saranno presenti, maghi, trucca bimbi, animatori baby dance, condurrà Andrea Barbi, un grande buffet e tanta buona musica farà da contorno al pomeriggio dedicato ai giovanissimi.