Sono stati ricevuti in Municipio, dal Sindaco di Sassuolo Luca Caselli, gli atleti della squadra di arrampicata sportiva sassolese,Vertigine 1996 asd che ha appena concluso con ottimi risultati i campionati nazionali di arrampicata che si sono tenuti ad Arco di Trento.
Gli atleti delle categorie Under 10, 12 e 14 hanno disputato le finali nazionali il 25 e 26 maggio piazzandosi al primo posto in combinata under 10 con Anselmo Bazzani seguito da Bardelli Gioele e Mosconi Giacomo; per la Under 12 ha conquistato il 3° posto in combinata Jacopo Stefani seguito per la under 14 da Baschieri Matteo e Fontani Sebastiano.
Il week end successivo e’ toccato agli atleti più grandi: nella categoria Under 16 Giacomo Ingrami si è piazzato al 3° posto in combinata, seguito da Enrico Mosconi e Luca Lumetti, mentre Gian Luca Zodda ha conquistato il titolo nazionale nella specialità “speed”.
Per gli under 18 Matteo Mosconi si è classificato secondo sia nella categoria boulder che in combinata, negli under 20 Marco Gozzi si è piazzato quarto seguito da Enrico Fedolfi.
La categoria under 16 femminile è rappresentata da Giulia Medici e la under 20 femminile da Francesca Medici che guadagna ben 3 podi piazzandosi seconda nella specialità boulder, terza in speed e ancora seconda in difficoltà.
Nella classifica a squadre vertigine 1996 si e’ piazzata al secondo posto.
I risultati sono stati davvero importanti considerando che l’arrampicata a Sassuolo negli ultimi due anni ha dovuto subire un drastico ridimensionamento negli spazi per gli allenamenti e le gare e che ancora oggi la società sportiva vertigine non sa se potrà garantire ai suoi tesserati una nuova stagione di allenamenti per affrontare il prossimo campionato italiano.