«Finalmente una boccata di ossigeno per le imprese, in particolare quelle cooperative, fornitrici di beni e di servizi alla Sanità dell’Emilia-Romagna e ad alta intensità di lavoro»: è questo il commento del presidente di Legacoop Servizi Emilia-Romagna, Alberto Armuzzi, alla decisione della giunta regionale che ha sbloccato 420 milioni di euro destinati a ripianare una parte dei ritardati pagamenti.
«È un primo passo che va nella direzione di normalizzare i rapporti tra imprese fornitrici e Pubblica amministrazione – prosegue Armuzzi –. Mi auguro che l’iter nelle Commissioni e nell’Assemblea legislativa sia rapido e porti presto all’approvazione della delibera, almeno prima della pausa estiva».
Armuzzi si rivolge anche alle altre Regioni invitandole a prendere esempio, qualora già non abbiano approvato delibere analoghe, dall’Emilia-Romagna e mettano a disposizione delle imprese le risorse dovute: «Sarebbe un buon contributo – chiosa il presidente di Legacoop Servizi – per la tenuta dell’occupazione, un fattore che le cooperative stanno tutelando con grande rigore e facendo sacrifici importanti».