sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta della Birra di Reggiolo: apertura con Cisco





Festa della Birra di Reggiolo: apertura con Cisco

Festa-Birra-Reggiolo2Hard Rock Beer al via. La Festa della Birra di Reggiolo – in programma al Parco dei Salici dal 13 al 23 giugno e dal 28 al 30 giugno 2013 – inaugura giovedì 13 giugno 2013 con il live di Cisco e Daniele Ronda.

Divertimento e solidarietà per una ricca serie di appuntamenti, destinati alla raccolta fondi a favore di GRADE Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia), in memoria dell’Ing. Marco Ferrari. L’obiettivo è finanziare le attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e la costruzione del CO-RE, il Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, una struttura all’avanguardia che sarà inaugurata a fine 2014 per ospitare tutte le specialità relative alle patologie oncologiche.

Cisco, storico cantante dei Modena City Ramblers, è una delle voci più autorevoli del folk rock italiano. Al secolo Stefano Bellotti, Cisco è il menestrello folk per eccellenza della musica italiana. Voce inconfondibile dei Modena City Ramblers dal 1992 al 2005, con ben 700 mila dischi venduti in tutta Italia e Europa, e della “Casa del Vento”, dal 2006 è anche autore di dischi da solista, tra i quali “La Lunga Notte”, “Il mulo”, “Volume Uno”. Tante collaborazioni hanno scandito il suo percorso musicale, con artisti di grande livello come Enzo Avitabile, Massimo Bubola, Bandabardò.

Daniele Ronda, dopo una decennale carriera di autore e arrangiatore di successi di caratura nazionale e internazionale, dal 2011 si dedica al cantautorato. Il suo “Daparte in Folk” (2011) vince il premio Mei come “Miglior progetto musicale in dialetto dell’anno”: tra le collaborazioni, i duetti con Davide Van De Sfroos e Danilo Sacco (ex cantante dei Nomadi). Il suo ultimo disco, “La sirena del Po”, lo consacra tra i nuovi protagonisti sulla scena musicale del cantautorato emiliano-lombardo.

Gli spettacoli dell’Hard Rock Beer proseguono con concerti, spettacoli comici e l’irresistibile appuntamento con Ruttosound martedì 18 giugno.

Tra le novità, la gara canora Io Canto, con la finale venerdì 28 giugno: in palio tre meravigliosi premi assegnati dalla giuria tecnica ai migliori cantanti, che potranno presentare qualsiasi genere di canzoni, inediti e cover, con esecuzione delle voci singole o di gruppo.

 

 

 

 

 

 

 
















Ultime notizie