mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaUDU Modena elegge per la prima volta un rappresentante in CNSU





UDU Modena elegge per la prima volta un rappresentante in CNSU

Per la prima volta nella sua storia l’associazione Unione Universitaria di Modena e Reggio Emilia esprimerà un proprio eletto in Cnsu.

“È una grande soddisfazione per la nostra associazione” sostiene Alice Goldoni, che lunedì al momento della pubblicazione dei risultati ufficiali da parte del Miur ha ricevuto l’ufficializzazione della propria elezione: “Non posso che ringraziare sentitamente tutti gli studenti e le studentesse che hanno creduto in noi e che ci hanno dato la loro fiducia con il proprio voto.

Ci tengo a precisare che è stata una vittoria di gruppo, non solo della nostra associazione: tutti hanno svolto la propria parte con impegno e sostenuto la mia candidatura con tanto entusiasmo, in primis gli amici e le amiche di Udu Parma, Udu Ferrara e Udu Forlì: senza di loro questo risultato non sarebbe stato neanche lontanamente raggiungibile. Ringrazio in particolare il consigliere nazionale uscente Gianluca Scuccimarra dell’Udu Parma, per il lavoro di coordinamento e di supporto svolto intorno alla mia candidatura.

Vorrei ringraziare anche gli amici e le amiche dei Giovani Democratici della città di Modena, di Reggio Emilia e di Ferrara che hanno creduto nel progetto e non mi hanno fatto mancare il loro sostegno, pur rispettando le reciproche autonomie”.

Alice Goldoni, già rappresentante in Cda Unimore e iscritta al Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Reggio Emilia conclude: “Ora non rimane che cambiare questo Cnsu e farlo finalmente funzionare a pieno regime. La parola d’ordine deve essere cambiamento, ovvero rappresentare in modo serio e concreto gli studenti cercando di dare quell’apporto essenziale per cambiare l’Università italiana”.

 

(Udu Modena e Reggio Emilia)

 

















Ultime notizie