sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneCavalletti (Fnp) ER: ‘Tetto stipendi manager battaglia di equità’





Cavalletti (Fnp) ER: ‘Tetto stipendi manager battaglia di equità’

Loris_Cavalletti_Fnp_Cisl_3I Pensionati della Cisl (Fnp) dell’Emilia-Romagna partecipano alla campagna “Se firmi li fermi”, per dire basta alle alte retribuzioni dei manager.

L’iniziativa, avviata anche in regione dal sindacato Bancari della Cisl (Fiba), promuove la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge popolare volta ad imporre un tetto alle retribuzioni e bonus dei top manager.

Infatti, dall’indagine della Fiba emerge che all’amministratore delegato di Unipol bastano cinque giorni per guadagnare lo stipendio medio annuo di un dipendente di banca, 15 giorni sono sufficienti al direttore generale di Credem e 16 giorni all’amministratore delegato della Banca popolare dell’Emilia-Romagna.

“Questa sproporzione –osserva Loris Cavalletti, responsabile dei Pensionati Cisl (Fnp) dell’Emilia-Romagna- denuncia in modo scandaloso la distanza esistente tra questi redditi e quello di un pensionato”. Per Cavalletti è “inaccettabile che si dichiari anticostituzionale un contributo sulle cosiddette ‘pensioni d’oro’ e non il blocco della rivalutazione delle pensioni sino a 1.400 euro lordi mensili”.

 
















Ultime notizie