Un camper dell’Agenzia delle Entrate, attrezzato come un front office, per offrire assistenza ai contribuenti colpiti dal sisma del maggio 2012: comincia da Correggio (RE) il nuovo tour dell’ufficio mobile dell’Agenzia delle Entrate, in piazzale Carducci dal 10 al 20 giugno, con orario 10-17.30.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina in una conferenza stampa presso la sede del Comune di Correggio, alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate.
Da quest’anno, in seguito all’incorporazione dell’Agenzia del Territorio nell’Agenzia delle Entrate, presso l’ufficio mobile sono disponibili anche i servizi di consultazione delle quotazioni immobiliari, le visure catastali e le ispezioni ipotecarie. A questi si aggiungono i servizi normalmente erogati nella postazione mobile: emissione del codice fiscale/tessera sanitaria e della partita Iva, duplicato della tessera sanitaria, rilascio del pin code per l’abilitazione ai servizi telematici, registrazione del contratto di locazione, assistenza alla compilazione e trasmissione della dichiarazione dei redditi, informazioni su donazioni e successioni, chiarimenti su comunicazioni di irregolarità e iscrizioni a ruolo.
“Il Fisco mette le ruote – afferma Pierluigi Merletti, direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna – è innanzitutto un modo per offrire assistenza sul posto ai contribuenti colpiti dal terremoto dello scorso anno, che possono avere più difficoltà a raggiungere gli altri uffici territoriali”.
“Ringraziamo l’Agenzia delle Entrate – commenta Marzio Iotti, sindaco di Correggio – per aver inserito la nostra città come tappa di questa importante iniziativa. Per due settimane i correggesi potranno così presentare pratiche o richiedere informazioni semplicemente recandosi in piazzale Carducci, il che rappresenta un’opportunità e un servizio a disposizione di tutti”.