venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTper. Aumento tariffe a Bologna, Bignami (Pdl): regione riferisca su tempi e...





Tper. Aumento tariffe a Bologna, Bignami (Pdl): regione riferisca su tempi e importi

Il possibile aumento del costo dei biglietti dei bus a Bologna già a partire dai mesi estivi è oggetto di un’interrogazione di Galeazzo Bignami. Il consigliere regionale del Pdl esprime preoccupazione per un provvedimento che – sottolinea – oltre a colpire ulteriormente i cittadini già provati dalla crisi economica, “potrebbe prefigurare una gestione di Tper non corrispondente ai criteri di contenimento dei costi ed efficienza del servizio, scaricando, sull’utenza i costi di una gestione inefficiente”.

Bignami chiede pertanto alla Giunta regionale se e a partire da quando verrà innalzato il costo del biglietto orario dell’autobus e a quanto ammonterà tale aumento. L’esponente del Pdl sollecita inoltre un giudizio della Giunta sull’aumento tariffario in questione, sulla politica di gestione economica di Tper  e sull’operato della presidente Gualtieri. Anche considerando che la stessa presidente a seguito di una precedente interrogazione presentata sempre da Bignami a fine ottobre nella sua risposta alla stampa avrebbe fatto “surrettiziamente intendere che l’ipotesi di aumenti fosse priva di fondamento”.

L’attuale decisione di un aumento tariffario – commenta Bignami  – non può essere frutto di una valutazione estemporanea, bensì “ampiamente prevedibile” anche allora quando fu depositata l’interrogazione nella cui risposta ufficiale, peraltro, l’assessore Peri “non paventava apertamente tale eventualità”.

















Ultime notizie