A Bologna dal 7 al 17 giugno si svolge il primo festival italiano dedicato alle biografie. Tassoni partecipa alla IX edizione del Biografilm Festival – International Celebration of Lives. Tassoni, la storica azienda di Salò, è tra gli sponsor di questo prestigioso appuntamento che ha nei racconti di vita il proprio focus. La cedrata Tassoni, infatti, è parte integrante del vissuto di intere generazioni di italiani che si riconoscono ancora oggi nell’inconfondibile bottiglietta trasparente. Sono trascorsi 220 anni da quando l’allora Farmacia, siamo nel 1793, in un continuum storico senza interruzioni, di generazione in generazione, ha fatto della sua storia – oggi quella della Cedral Tassoni – una storia italiana d’eccellenza.
Territorio, qualità, italianità. I capisaldi della cultura Tassoni.
L’eccellenza del territorio, quello inconfondibile del Lago di Garda che è parte integrante del suo essere. L’eccellenza di un’imprenditorialità che ha esaltato nei secoli la qualità e l’italianità delle sue origini e dei suoi prodotti fino a rendere la cedrata un vero e proprio bere cult made in Italy nel mondo. Dopo oltre due secoli di storia il marchio Tassoni si è imposto sul mercato nazionale come un valore storico italiano ampiamente riconosciuto.
Il simbolo evocativo della cedrata Tassoni e la sponsorizzazione della nona edizione di Biografilm Festival – International Celebration of lives: 7-17 giugno Bologna.
La cedrata Tassoni – l’inconfondibile bottiglietta trasparente giallo luminoso senza etichetta ma così facilmente riconoscibile dal suo design, elegante ed essenziale, e dalla sua piacevolissima “rugosità” – ha rappresentato, e rappresenta, per generazioni intere, frizzanti attimi comuni e condivisi di dissetante e fresca convivialità. E’ in questo contesto, storico ed emotivo, che è nata la volontà e l’entusiasmo di Tassoni di sponsorizzare una manifestazione internazionale di pregio come il Biografilm Festival che si svolge a Bologna dal 7 al 17 giugno.
Con questa sponsorizzazione, infatti, Tassoni continua nel suo percorso di valorizzazione della cultura, ponendo l’accento sulla storia ma anche sui simboli evocativi insiti in ogni “vissuto” e che solo l’arte sa esaltare in un linguaggio universale. La storica cedrata Tassoni è senz’altro simbolo evocativo, anzi, memoria collettiva di generazione intere di italiani.
Il Biografilm Festival – International Celebration of lives regala a Bologna e agli appassionati dieci giorni ricchi di eventi che hanno come protagonista principale le biografie e i racconti. L’esperienza personale diventa così un tassello del vissuto esaltato dai linguaggi propri del cinema, del documentario, della fotografia ma anche della scrittura, del teatro e della musica.