Personale in servizio presso la Squadra Volante ha tratto in arresto G.A., nato a Catania nel 1979, censurato, con l’accusa di violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. L’uomo, nel tardo pomeriggio di ieri, all’interno dell’ufficio postale di via Modonella (Modena Centro), ha avuto un alterco con un operatore addetto alla cassa a seguito di una sua richiesta di effettuare un prelievo di denaro contante.
Giunto sul posto un equipaggio della Squadra Volante, G.A. ha iniziato ad inveire nei confronti degli operatori di Polizia, nonostante questi lo avessero indotto più volte a mantenere la calma, accomodandosi all’esterno della struttura che, in quel momento, era affollata di utenti.
A tali richieste, l’uomo non solo non ottemperava ai suddetti inviti, continuando ad assumere un comportamento molto aggressivo ma, nel culmine del suo sfogo, dopo aver afferrato e spinto con violenza alcuni espositori reperiti nelle immediate vicinanze e scagliati all’indirizzo degli agenti, si è avvicinato ad un operatore intervenuto, colpendolo ai genitali con un calcio ed estromettendolo temporaneamente dall’opera di convincimento sino a quel momento adottata.
Altro personale di Polizia, riusciva a bloccarlo ed accompagnarlo presso gli uffici della locale Questura in stato di arresto dove è stato trattenuto, come disposto dal magistrato di turno, nelle celle di sicurezza in attesa di processo.
L’agente ferito, invece, soccorso dai sanitari del locale Policlinico, è stato dimesso con una prognosi pari a 7 giorni.