domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaUmberto Melecchi nominato nel Collegio dei revisori dei conti. Il Consiglio ratifica...





Umberto Melecchi nominato nel Collegio dei revisori dei conti. Il Consiglio ratifica la sentenza del Tar

Il Consiglio provinciale di Bologna ha approvato all’unanimità nella seduta di ieri pomeriggio la delibera di “presa d’atto della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per l’Emilia Romagna” e nominato Umberto Melecchi nel Collegio dei revisori dei conti.

Con sentenza n. 308/2013, il Tar ha infatti accolto il ricorso presentato da Melecchi “annullando la delibera del Consiglio provinciale relativa alla nomina del Collegio dei revisori, limitatamente alla parte con cui è stato nominato Andrea Alessandri” e rimettendo invece alla Provincia di Bologna, ogni conseguente provvedimento in relazione alla nomina del revisore in sostituzione del candidato ritenuto ineleggibile.

Come indicato anche dalla Prefettura, in risposta a specifica richiesta della presidente Draghetti, ad Alessandri subentra Umberto Melecchi, quarto nella graduatoria per l’elezione del Collegio avvenuta in Consiglio il 10 settembre 2012. L’organo di controllo interno risulta ora così composto: Antonio Gaiani, con funzione di Presidente, Lamberto Lanfranchi e Umberto Melecchi come componenti.

 

















Ultime notizie